Eventi
per seguire le esposizioni, i live painting e le collaborazioni con altri artisti
La cittadella
Realizzazione grafica insieme all'amico e artista Oscar Cauda ( EHY) sui muraglioni di via Principi d'Acaja a Pinerolo (TO).
Il disegno nasce nella parte centrale della parete, con la rappresentazione schematizzata della mappa della cittadella di Pinerolo, risalente al XVII secolo, dove viene mostrato dall'alto il territorio che ora corrisponde al centro storico della città. La mappa a quel punto esplode in geometrie concentriche che si espandono sulla parete, per riprendere il significativo tratto grafico dell'impronta digitale, simbolo dell'identità di una persona e in questo caso portata a impronta e simbolo di identità di un luogo, il cuore del centro storico, partendo dalle sue origini.
Punta all'arte e vai su Marte
Anche quest'anno grande partecipazione per l'evento "ombrelloni d'autore", a Punta Marina Terme (RA) e, questa volta anche con la mia piccola aiutante!!!
Progetto TEMPO CURIOSO
Due stupende giornate passate a disegnare con i ragazzi delle scuole medie di Sant'Antonino di Susa e Borgone di Susa, per riqualificare ed abbellire i muri dei propri paesi
Natale bimbi
Natale bimbi all' SKF di Villar Perosa (TO),un giorno speciale passato a colorare insieme ai figli dei dipendenti, per mostrar loro il lavoro che ogni giorno viene svolto dai loro genitori. Il pappagallino Quito, mascotte dell'evento, ci ha inoltre accompagnati per tutto il percorso all'interno dell'azienda fino alla stanza dei regali.
Un ringraziamento particolare a Rossella Gay e all' SKF per aver creato e permesso l'evento.
MCA Camo (CN)
Decorazione artistica al Museo a Cielo Aperto di Camo (CN), su uno sfondo azzurro cielo spatolato, degli sgargianti Papaveri incorniciano il tema dell'opera.
"Anime. Si confondo all'orizzonte in un armonioso intreccio d'invulnerabilità."
cit. Rossella Gay
Murales di Torino
Realizzazione grafica su parete di Torino e la sua Mole Antonelliana con sullo sfondo la Sacra di S.michele e il Rocciamelone evidenziati da diverse tonalità di verdi.
LiveSprayPainting ai ciat&ciuc
Spray Painting da Livio e Agnese per la Customizzazione del cancello del loro bar "Gatti&Gufi" a Gerbido di Costagrande, Pinerolo (TO)
Live Painting in Barcellona
Live painting al concerto di "Blind Reverendo" alias Mario Rivoiro durante le "Fiestas de mayo" a Barcellona (ES)
Orgoglioso di aver contribuito a questo evento dal quale verrà creata la copertina del prossimo disco non posso fare a meno di ringraziare Mario e Rossella per aver reso possibile questo magico incontro.
Progetto NavigAzioni
Contrastare la povertà educativa e dare una risposta coordinata e integrata ai giovani a rischio devianza o autori di reati.
Ecco l'obbiettivo del progetto ed ecco il perché della mia partecipazione insieme ai ragazzi della Coop.COESA di Pinerolo.
Insieme abbiamo realizzato un Murales che rappresenta i loro reati, i loro problemi e le loro motivazioni con l'aspettativa di aiutare e sensibilizzare i loro coetanei.
Progetto Museo a Cielo Aperto
Anteprima dell'intervista con GRP Tv, per il progetto Museo a Cielo Aperto - la nostra Costituzione.
Potete vedere tutto il progetto cliccando sul link qui sotto
"ALI D'ARGENTO"
Finalmente inaugurato il monumento donato dall'Associazione Ali d'argento al Comune di Pinerolo.
Idea nata dall'artista Ciro Cirri e ripresa in mano da Antonio DelGiudice del liceo artistico M.Buniva di Pinerolo.
Orgoglioso di aver partecipato alla realizzazione insieme al mio socio creativo Bernardo Scurasatone (Berny Zeta).
Gli scacchi
Installazione artistica
Installazione artistica alla riserva di None (TO). Il gioco degli scacchi sul ceppo di un albero tagliato. Si ringraziano l'ideatore Andrea Testa, il fotografo Claudio Bonifazio e Andrea Laruffa per l'articolo sul giornale.
2020
Passando il tempo chiusi in casa
Piazza ragazzabile
Castagnole Piemonte
Si è concluso il progetto "Piazza ragazzabile".
Per tre settimane i giovani castagnolesi di età compresa tra i 14 e 17 anni si sono impegnati per 3 ore al giorno, contribuendo al miglioramento dell'ambiente comune e con l'aiuto del writer Luca Daniele Pellizzari hanno realizzato degli enormi murales su due cabine elettriche dislocate in due punti differenti del paese.
Imparare a rispettare l'ambiente e dare una mano anche in piccole cose può cambiare di molto la percezione di una realtà ormai sottovalutata. "Piazza ragazzabile" ci fa entrare in un mondo ben diverso da quello della scuola, il mondo del lavoro!
Si ringraziano per la riuscita del progetto il CISA31, la cooperativa "Oltre la siepe" e le educatrici Elisa Bisceglie e Barbara Raule.
Progetto biblioteca
Ho raccontato un po' della mia vita da Artista e Scrittore, come sono nate queste mie passioni, come le ho trasformate in un lavoro, quali sono state le difficoltà e quali sono i miei progetti futuri cercando di far appassionare anche i miei giovani interlocutori, cosa a quanto pare gradita, visto che mi è stata conferita direttamente da loro una "Laurea Honoris Causa".
Un ringraziamento speciale va all'amica giornalista Cinzia Pastore che ha redatto un significativo articolo di questa esperienza.
Salone del libro di Torino
Intervista di Radio GRP presso il Salone del libro di Torino, per la presentazione del libro illustrato per l'infanzia COLORA.TO, insieme agli amici di Hapax editore e Daniela Cappelletti
Eat-Art
Esposizione artistica presso il Motorvillage di Mirafiori (TO)
Antiche Mura
Esposizione artistica alle Antiche Mura di Savona con gli artisti Francesco Segreti, Chiara Cinque el'organizzatrice ed artista Lorenza Rossi Lasab